• Via Aldo Bozzi 33, Ravenna
  • Lun-Ven 8:00-12:00 13:30-17:30
    Sab 9:00-17:30
Chiamaci ora

0544 471358

close
Impianti Solari Termici

IMPIANTI SOLARI TERMICI

Assistenza su impianti solari termici

Manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti solari termici

Nel costante sforzo di ridurre l’impatto ambientale e risparmiare sull’energia, sempre più persone si rivolgono agli impianti solari termici. Questa tecnologia sfrutta l’energia del sole per generare calore, che può essere utilizzato per riscaldare l’acqua sanitaria o contribuire al riscaldamento degli edifici.

Impianti solari termici: come funzionano

Gli impianti solari termici sfruttano l’energia solare attraverso pannelli solari appositamente progettati. Questi pannelli contengono fluidi termici che assorbono il calore del sole e lo trasferiscono a un serbatoio di accumulo di calore. Da qui, l’acqua fredda passa attraverso uno scambiatore di calore, viene riscaldata e può essere utilizzata per scopi domestici o industriali.

I vantaggi degli impianti solari termici

Gli impianti solari termici offrono una serie di vantaggi significativi:

  1. Risparmio energetico: riducono il consumo di energia tradizionalmente utilizzata per il riscaldamento dell’acqua o degli edifici.
  1. Riduzione delle emissioni: contribuiscono a una diminuzione dell’impatto ambientale, poiché non emettono gas serra o inquinanti durante l’uso.
  1. Costi operativi ridotti: una volta installati, richiedono poche manutenzioni e possono ridurre i costi operativi a lungo termine.
  1. Fonte rinnovabile: sfruttano una fonte di energia rinnovabile e inesauribile: il sole.

L'Importanza della manutenzione dei pannelli solari

Affinché gli impianti solari termici mantengano le loro prestazioni efficienti, è fondamentale effettuare una manutenzione regolare. La manutenzione degli impianti solari termici comprende l’ispezione dei pannelli solari, la pulizia e la verifica dei componenti del sistema. Inoltre, è essenziale garantire che tutti i fluidi termici siano al livello corretto e che non ci siano perdite.

Energy Service a Ravenna è il partner di fiducia per la manutenzione professionale degli impianti solari termici.

Contattaci ora

Chiamaci per programmare la manutenzione!

Energy Service